Fette biscottate
Procedimento: La preparazione iniziale avviene nello stampo e una volta cotto l'impasto, viene affettato e quindi tostato al forno, una sorta di seconda cottura. Possono essere conservate a lungo mantenendo la loro caratteristica fragranza.
I Tozzetti
I nostri tozzetti , con il loro gusto semplice e genuino, richiamano della mente il sapore dei biscotti di un tempo. Perfetti come dessert accompagnati dal Vin Santo, sono ideali anche con il the delle cinque! Ai classici con nocciole dell'alto Lazio si affiancano anche golose varianti: con gocce di cioccolato, con pistacchi e impasto al cacao.
I Biscottoni al latte e con gocce di cioccolato
Quelli che proprio non possono mancare a colazione! Sani, ma golosi allo stesso tempo, sono il prezioso frutto di una ricetta semplice e antica. Gli stessi biscotti che le nonne preparavano per la colazione di tutta la famiglia, sono friabili e si mantengono a lungo. Per i più golosi prepariamo anche il biscottone con le gocce di cioccolata... una bontà!
Le ciambelline al vino Cesanese e di Olevano Romano
Se c'è una cosa che non può proprio mancare sul tavolo delle feste.... e che in realtà ci piace gustare tutto l'anno, sono le ciambelline al vino. Sanno di casa: le inzuppi nel vino rosso o le sgranocchi una dopo l'altra... una delizia! Le proponiamo in tante varianti: le classiche al vino bianco Cesanese e al vino rosso di Olevano Romano, all'anice e alle nocciole tritate nell'impasto. E poi con farina macinata a pietra. La copertura con lo zucchero sbriciolato le rende ghiotte, un vero piacere per il palato!