Le nostri sedi

Via Luigi Ronzoni 43-45-47
00151 - Roma
Telefono: 06535058
                   Via Enrico Bondi 70/72
00166 - Roma
Telefono: 066244043

Il Pane

Pane di grano duro

Pane di grano duro

Ingredienti: farina di grano duro, biga, sale, lievito madre, cereali maltati

Pane dall'origine pugliese, nasce da farine selezionate di grano duro, acqua e sale marino, aggiunti ad una pasta madre decennale. 
E' un pane dal profumo e sapore intensi riconoscibile dal suo tipico colore giallo; ha un esterno fragrante e un interno consistente. Si conserva a casa per giorni, è adatto ad accompagnare pietanze salate, ma anche marmellate e cioccolate. E' adatto agli amanti della genuinità, della sana alimentazione e del buon gusto. 
Infornato a pala, viene cotto a lungo e lasciato riposare su rastrelliere in legno.

Guarda

Pizza scrocchiarella

Pizza scrocchiarella

Ingredienti: farina di frumento, biga, olio extravergine di oliva, sale, lievito di birra, cereali maltati, farcitura

Nasce da farine sezionate ed ha una lunga lievitazione in mastelli. Viene arricchita con olio extravergine di oliva umbro e sale marino. E' gustosa, perfetta per uno snack, adatta per un antipasto. Sola o accompagnata da salumi, formaggi, salse.... croccante e saporita e' irresistibile!

Procedimento: ha una lunga lievitazione, viene infornata a pala e "servita" su tavole di legno.  

Guarda

Grissini

Grissini

Il grissino è uno dei più celebri prodotti della tradizione torinese e uno dei più noti della cucina italiana in tutto il mondo. La storia vuole che la sua nascita risalga al 1679 quando il fornaio di corte Antonio Brunero lo inventò per soddisfare le esigenze del futuro Re Vittorio Amedeo II incapace di digerire la mollica del pane. Presto il grissino ebbe grande successo, sia per l'alta digeribilità, sia per la possibilità di essere conservato a lungo. Uno dei suoi più noti estimatori fu Napoleone Bonaparte che si faceva consegnare "les petit batons de Turin" direttamente a Parigi. Da noi potete sgranocchiare il classico grissino robata' ( pron: rubata') ,"caduto", dalla forma nodosa, lavorato a mano. Per i palati più esigenti prepariamo la variante integrale e per quelli più ghiotti al sesamo bianco e al raro e prezioso sesamo nero del Pakistan.  

Guarda

Freselle

Freselle

Ingredienti: farina di frumento tipo 0 o integrale, lievito di birra, cereali maltati, sale

La fresella, nota anche con il nome di frisella o frisedda, e' un pane biscottato, in effetti scottato due volte. A forma di ciambella, e' tipica della Calabria, Puglia e Campania. Viene fatta con ingredienti semplici e, dopo una prima cottura, viene tagliata a metà e rimessa al forno a biscottare. Prima di essere consumata viene bagnata in acqua, per riacquistare la sua morbidezza. La tradizione napoletana ci narra che in passato la fresella era compagna di viaggio dei marinai: in quanto già dura non poteva indurire a bordo e così secca non poteva marcire. Sufficiente un po' di acqua di mare per donarle il gusto e ammorbidirla. Una volta bagnata in acqua viene servita condita con pomodoro, sale, olio di oliva, basilico o origano. Un piatto semplice, estivo, rapido da preparare, gustoso e leggero! 

Guarda

Rosetta

Rosetta

Ingredienti: farina di frumento, biga, sale, lievito di birra, cereali maltati

La nostra Rosetta, nota in altre parti d'Italia con il nome di michetta o di stellina, è un pane soffiato cavo al suo interno dal tipico stampo pentagonale con "cappello" al centro. La sua forza è la fragranza esterna e la caratteristica soffiatura interna.  Si sposa delicatamente a farciture di qualsiasi tipo. L'impasto, dopo aver raggiunto una perfetta elasticità, viene lasciato lievitare per 30 minuti.  Viene cotta a 250 gradi circa e si lascia raffreddare in ceste di vimini. 

Guarda

Pizza romana alla pala

Pizza romana alla pala

Ingredienti: farina di frumento, biga, olio extravergine di oliva, sale, lievito di birra, cereali maltati, fatcitura

Nasce da farine selezionate e ha una lunga lievitazione in mastelli. Viene arricchita con olio extravergine di oliva umbro e sale marino.
Puoi gustarla in tante varianti: bianca, al pomodoro, con mozzarella, funghi, fiori di zucca.... come vuoi tu! Sottile e fragrante... la tipica romana!  Nella versione bianca puoi scegliere tra la  soffice e la "scrocchiarella".
Ha una lunga lievitazione, viene infornata a pala e "servita" su tavole in legno.   

Guarda

Ciabattina Remo

Ciabattina Remo

Ingredienti: farina di frumento, biga, sale, cereali maltati, lievito di birra

Nasce dalla decennale esperienza e professionalità di Remo, che è riuscito a realizzare un connubio perfetto tra altissima qualità di materie prime e gradevolissimo gusto al palato. E' un pane fragrante al suo esterno e morbido e soffice al suo interno. Ha un sapore delicato e si sposa in modo eccellente a farciture dolci e salate.  
Pane a lunga lievitazione su tavole di legno e cotone per arricchirsi di profumi delicati e naturali . Viene lasciato raffreddare in ceste di vimini. 

Guarda

Pane scuro a lievitazione naturale

Pane scuro a lievitazione naturale

Ingredienti: lievito madre, farina di frumento macinata a pietra, acqua, sale marino

Nasce da grani italiani macinati a pietra, acqua e sale marino. Nulla va perduto del chicco di grano: la sua integrità dona al prodotto le fibre, gli olii e i grassi del germe di grano. I principi attivi in esso contenuti aiutano il corpo a ridurre i livelli di colesterolo e a rafforzare le freschezza mentale.
Il suo gusto richiama alla mente sapori di pane antico. E' ricco di proteine a basso contenuto calorico, particolarmente adatto a chi ha intolleranze ad agenti lievitanti, a chi segue regimi alimentari dietetici ipocalorici e sani. Si conserva in casa per giorni, ha esterni fragrante e interno consistente e morbido. Ha una lievitazione di oltre 20 ore in casse di legno e teli di cotone naturale, per arricchirsi di una selezione di profumi e sapori di altri tempi. Informato a pala, viene cotto a lungo e lasciato riposare su rastrelliere in legno.

Guarda

Pane a lievitazione naturale

Pane a lievitazione naturale

Ingredienti: lievito madre, farina di frumento, acqua, sale marino

Nasce da farine selezionate, acqua e sale marino, aggiunti ad una pasta madre decennale. 
E' un pane dal profumo e sapore intensi; ha un esterno fragrante e un interno consistente e leggero. Si conserva a casa per giorni, è adatto ad accompagnare pietanze salate, ma anche marmellate e cioccolate. E' adatto a chi è intollerante ad agenti lievitanti, agli amanti della genuinità, della sana alimentazione e del buon gusto. 
Ha una lievitazione di oltre 20 ore in casse di legno e teli di cotone naturale, per arricchirsi di una selezione di profumi e sapori di altri tempi. Infornato a pala, viene cotto a lungo e lasciato riposare su rastrelliere in legno.

Guarda

Forno Maurizi: Il forno dal 1979
    • Dove siamo

      Via Luigi Ronzoni 43-45-47
      00151 - Roma
      Telefono: 06535058
      Lun – Sab: 07:00/21:00

      Via Enrico Bondi 70/72
      00166 - Roma
      Telefono: 066244043
      Lun – Ven: 07:00/14:00 – 16:00/20:00 
      Sabato: 07:00/14:00 – 17:00/20:00   
       
      Privacy Policy Cookie Policy
    • Contattaci

      facebook FACEBOOK

      Invia una mail
      Chiama lo 06535058 o lo 066244043