Pane di grano duro
Pane dall'origine pugliese, nasce da farine selezionate di grano duro, acqua e sale marino, aggiunti ad una pasta madre decennale.
E' un pane dal profumo e sapore intensi riconoscibile dal suo tipico colore giallo; ha un esterno fragrante e un interno consistente. Si conserva a casa per giorni, è adatto ad accompagnare pietanze salate, ma anche marmellate e cioccolate. E' adatto agli amanti della genuinità, della sana alimentazione e del buon gusto.
Infornato a pala, viene cotto a lungo e lasciato riposare su rastrelliere in legno.
Pizza scrocchiarella
Nasce da farine sezionate ed ha una lunga lievitazione in mastelli. Viene arricchita con olio extravergine di oliva umbro e sale marino. E' gustosa, perfetta per uno snack, adatta per un antipasto. Sola o accompagnata da salumi, formaggi, salse.... croccante e saporita e' irresistibile!
Procedimento: ha una lunga lievitazione, viene infornata a pala e "servita" su tavole di legno.
Grissini
Freselle
La fresella, nota anche con il nome di frisella o frisedda, e' un pane biscottato, in effetti scottato due volte. A forma di ciambella, e' tipica della Calabria, Puglia e Campania. Viene fatta con ingredienti semplici e, dopo una prima cottura, viene tagliata a metà e rimessa al forno a biscottare. Prima di essere consumata viene bagnata in acqua, per riacquistare la sua morbidezza. La tradizione napoletana ci narra che in passato la fresella era compagna di viaggio dei marinai: in quanto già dura non poteva indurire a bordo e così secca non poteva marcire. Sufficiente un po' di acqua di mare per donarle il gusto e ammorbidirla. Una volta bagnata in acqua viene servita condita con pomodoro, sale, olio di oliva, basilico o origano. Un piatto semplice, estivo, rapido da preparare, gustoso e leggero!
Rosetta
La nostra Rosetta, nota in altre parti d'Italia con il nome di michetta o di stellina, è un pane soffiato cavo al suo interno dal tipico stampo pentagonale con "cappello" al centro. La sua forza è la fragranza esterna e la caratteristica soffiatura interna. Si sposa delicatamente a farciture di qualsiasi tipo. L'impasto, dopo aver raggiunto una perfetta elasticità, viene lasciato lievitare per 30 minuti. Viene cotta a 250 gradi circa e si lascia raffreddare in ceste di vimini.
Pizza romana alla pala
Nasce da farine selezionate e ha una lunga lievitazione in mastelli. Viene arricchita con olio extravergine di oliva umbro e sale marino.
Puoi gustarla in tante varianti: bianca, al pomodoro, con mozzarella, funghi, fiori di zucca.... come vuoi tu! Sottile e fragrante... la tipica romana! Nella versione bianca puoi scegliere tra la soffice e la "scrocchiarella".
Ha una lunga lievitazione, viene infornata a pala e "servita" su tavole in legno.
Ciabattina Remo
Nasce dalla decennale esperienza e professionalità di Remo, che è riuscito a realizzare un connubio perfetto tra altissima qualità di materie prime e gradevolissimo gusto al palato. E' un pane fragrante al suo esterno e morbido e soffice al suo interno. Ha un sapore delicato e si sposa in modo eccellente a farciture dolci e salate.
Pane a lunga lievitazione su tavole di legno e cotone per arricchirsi di profumi delicati e naturali . Viene lasciato raffreddare in ceste di vimini.
Pane scuro a lievitazione naturale
Nasce da grani italiani macinati a pietra, acqua e sale marino. Nulla va perduto del chicco di grano: la sua integrità dona al prodotto le fibre, gli olii e i grassi del germe di grano. I principi attivi in esso contenuti aiutano il corpo a ridurre i livelli di colesterolo e a rafforzare le freschezza mentale.
Il suo gusto richiama alla mente sapori di pane antico. E' ricco di proteine a basso contenuto calorico, particolarmente adatto a chi ha intolleranze ad agenti lievitanti, a chi segue regimi alimentari dietetici ipocalorici e sani. Si conserva in casa per giorni, ha esterni fragrante e interno consistente e morbido. Ha una lievitazione di oltre 20 ore in casse di legno e teli di cotone naturale, per arricchirsi di una selezione di profumi e sapori di altri tempi. Informato a pala, viene cotto a lungo e lasciato riposare su rastrelliere in legno.
Pane a lievitazione naturale
Nasce da farine selezionate, acqua e sale marino, aggiunti ad una pasta madre decennale.
E' un pane dal profumo e sapore intensi; ha un esterno fragrante e un interno consistente e leggero. Si conserva a casa per giorni, è adatto ad accompagnare pietanze salate, ma anche marmellate e cioccolate. E' adatto a chi è intollerante ad agenti lievitanti, agli amanti della genuinità, della sana alimentazione e del buon gusto.
Ha una lievitazione di oltre 20 ore in casse di legno e teli di cotone naturale, per arricchirsi di una selezione di profumi e sapori di altri tempi. Infornato a pala, viene cotto a lungo e lasciato riposare su rastrelliere in legno.